martes, 8 de marzo de 2011

A te (poesia)

A te che sei l’unico al mondo, l’unica ragione
per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro


Prendi il mio tempo e la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine


A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei


A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande


A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo


A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura


A te che sei la miglior cosa che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre lo stesso


A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano


A te che sei l’unico amico
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire,
che riesci a render la fatica un immenso piacere,


a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,...

(Extracto de una canción de Jovanotti, gracias Francesca)

Dedico esta poesía a esa persona grande, ese gran amor, que sencillamente  da sentido a mis días... a la que buscaría con mi imaginación si no la hubiera conocido... gracias.

No hay comentarios:

El ejercicio de las tres cosas buenas

 Antes de irte a la cama intenta pensar en tres cosas buenas que te han pasado o que has visto durante el día. Pueden ser cosas muy simples ...